Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Script redirect secondo il paese

Smile Script redirect secondo il paese

avendo oltre all'italiano un po' di traffico francese, russo ed americano, vorrei redirezionare tale traffico secondo la provenienza a promo adatte, di script che fanno questo ce ne sono ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha testato qualcosa che lo ha particolarmente soddisfatto..

Grazie a tutti lor signori..
    Non leggo e non rispondo a trollate.

Io preferisco sempre affidarmi alla lingua del browser, piuttosto che all'IP di provenienza. Metti che un Francese è in vacanza in Italia col suo telefono...gli mandi la pagina in Italiano?

E tra l'altro è anche abbastanza facile (in php per esempio ti basta testare $_SERVER['HTTP_ACCEPT_LANGUAGE'] )
    Feet4Cash - Il primo programma di affiliazione italiano dedicato al feticismo del piede femminile

Quote Originariamente inviata da nyllo Visualizza il messaggio
    Io preferisco sempre affidarmi alla lingua del browser, piuttosto che all'IP di provenienza. Metti che un Francese è in vacanza in Italia col suo telefono...gli mandi la pagina in Italiano?

E tra l'altro è anche abbastanza facile (in php per esempio ti basta testare $_SERVER['HTTP_ACCEPT_LANGUAGE'] )
    Grazie nyllo! Concordo con te e ti chiedo attraverso quel comando php come faccio poi a specificare a quale url voglio inviare chi naviga in francese, in tedesco, in russo ecc.. ecc..???

Quel comando ti dice la lingua del browser (nello standard "a due lettere"), poi magari in base al risultato puoi usare header('Location: URL-DA-IMPOSTARE') per fare un redirect alla pagina giusta

P.S. sono STRAsicuro che ci sono metodi più belli, eleganti e fighi...questo è uno che mi sono imbastito da solo alcuni anni fa...ma alla fine fa il suo lavoro
    Feet4Cash - Il primo programma di affiliazione italiano dedicato al feticismo del piede femminile

Quote Originariamente inviata da nyllo Visualizza il messaggio
    Quel comando ti dice la lingua del browser (nello standard "a due lettere"), poi magari in base al risultato puoi usare header('Location: URL-DA-IMPOSTARE') per fare un redirect alla pagina giusta

P.S. sono STRAsicuro che ci sono metodi più belli, eleganti e fighi...questo è uno che mi sono imbastito da solo alcuni anni fa...ma alla fine fa il suo lavoro
    GRAZIE NYLLO ..in effetti anch'io mi sono imbastito mezzi di promo in javascript ed ho armeggiato un po' con il php a livello di form e con i semplici e classici include, tu hai avuto una buona idea davvero, vedrò come assemblare il codice e lo ficcherò in una pagina di prova.. non è che non mi fido te, ma di me quando metto giù il php eheh..

Caro Nyllo, considerato che reindirizzare ogni utenza diversa da IT a varie pagine promozionali mi avrebbe messo in cattiva luce dinanzi ai motori, ho preferito uno script che se l'utenza è IT non fa nulla ma se non lo è redirige ad un'unica pagina che provvederò ad attrezzare con le varie bandierine e l'utente non italiano con un click sceglierà la sua.. ecco lo script potrebbe forse essere utile anche a te:

<?php

if (!isset($Language)) {
    // verifica che la variabile Language non sia vuota

$Language = explode(',',$_SERVER['HTTP_ACCEPT_LANGUAGE']);
    //recupera la stringa con le lingue supportate dal browser

$Language = strtolower(substr(chop($Language[0]),0,2));
    //seleziona il codice relativo alla lingua di default
    }
    if ($Language == it){

// se lingua di default è italiana non fa nulla, rimanendo all'indirizzo digitato

}

else {

//se invece non è italiana reindirizza

header("Location: http://miosito.com");

}
    ?>

ma mi chiedevo nell'htaccess o in qualche altro modo è possibile far si di non doverlo inserire in tutte le pagine?

eh...in htaccess non lo so sinceramente...

Dubito si possa fare con l'htaccess, ti puoi sempre fare una php da includere in ogni pagina.

Quote Originariamente inviata da XXXpassion Visualizza il messaggio
    Caro Nyllo, considerato che reindirizzare ogni utenza diversa da IT a varie pagine promozionali mi avrebbe messo in cattiva luce dinanzi ai motori, ho preferito uno script che se l'utenza è IT non fa nulla ma se non lo è redirige ad un'unica pagina che provvederò ad attrezzare con le varie bandierine e l'utente non italiano con un click sceglierà la sua.. ecco lo script potrebbe forse essere utile anche a te:

<?php

if (!isset($Language)) {
    // verifica che la variabile Language non sia vuota

$Language = explode(',',$_SERVER['HTTP_ACCEPT_LANGUAGE']);
    //recupera la stringa con le lingue supportate dal browser

$Language = strtolower(substr(chop($Language[0]),0,2));
    //seleziona il codice relativo alla lingua di default
    }
    if ($Language == it){

// se lingua di default è italiana non fa nulla, rimanendo all'indirizzo digitato

}

else {

//se invece non è italiana reindirizza

header("Location: http://miosito.com");

}
    ?>

ma mi chiedevo nell'htaccess o in qualche altro modo è possibile far si di non doverlo inserire in tutte le pagine?
    www.superglambabes.com il met-art italiano

Carissimi ringrazio degli spunti e sono lieto di dirvi che qualcosa di simile allo script php può essere implementato anche in htaccess e funziona!

Ecco il codice nel caso vogliate redirigere solo una lingua:

RewriteEngine on
    RewriteCond %{HTTP:Accept-Language} (fr) [NC]
    RewriteRule .* http://www.google.fr/ [R,L]

Ecco il codice nel caso vogliate redirigere più lingue:

RewriteEngine on
    RewriteCond %{HTTP:Accept-Language} (fr) [NC]
    RewriteRule .* http://www.google.fr/ [R,L]
    RewriteCond %{HTTP:Accept-Language} (en) [NC]
    RewriteRule .* http://www.google.en/ [R,L]
    RewriteCond %{HTTP:Accept-Language} (ru) [NC]
    RewriteRule .* http://www.google.ru/ [R,L]
    RewriteCond %{HTTP:Accept-Language} (de) [NC]
    RewriteRule .* http://www.google.de/ [R,L]

Negli esempi sopra ho rediretto a google quindi ad un sito esterno, in caso vogliate redirigere ad una vostra pagina dedicata (o altra area del sito) è meglio che mettiate tale pagina o sezione in cartella dedicata tipo tuosito.com/inglese/index.htm per evitare un loop di continui redirect, qualora anche così si verificasse un loop inserite nella cartella di destinazione un altro htaccess con questo semplice codice:

RewriteEngine off

Facendo questo funzionerà tutto alla perfezione, testate anche voi e verificate

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di invio