Pagina 1 di 2 12 ultimaultima
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Grossi muovimenti in Google SERP

Grossi muovimenti in Google SERP

Non so se lo avete notato ma qualche giorno fa ci sono stati dei muovimenti maggiori nelle SERP. Sembra che sia qualcosa collegato al linkbuilding ma nessuno lo conferma.
    Noi abbiamo visto un incremento di traffico dal 30 al 100% su alcuni siti. Voi?
    TubeAdvertising.eu - Programma di affiliazione traffico adult Desktop e Mobile (CPA,CPC,REV SHARE)

Sui miei siti mi sembra tutto come al solito

ciao simoviciflorin, questo potrebbe significare che state facendo un buon lavoro, a me capitato il contrario senza fare nessuna forzatura

Quote Originariamente inviata da simoviciflorin Visualizza il messaggio
    Non so se lo avete notato ma qualche giorno fa ci sono stati dei muovimenti maggiori nelle SERP. Sembra che sia qualcosa collegato al linkbuilding ma nessuno lo conferma.
    Noi abbiamo visto un incremento di traffico dal 30 al 100% su alcuni siti. Voi?
    Cosa intendi per "collegato al linkbuilding" ?
    L'approvazione degli altri uno stimolante, del quale bene diffidare

Quote Originariamente inviata da pixlite Visualizza il messaggio
    Cosa intendi per "collegato al linkbuilding" ?
    Sembra che i siti piu colpiti avevano tantissimi link provenienti da PBN e publicita invadente.. fate atenzione dove monetizate ragazzi e che tool vi fanno usare! Basta pop-up in mobile, basta interstitials, le native ads sono a rischio anche perche si riesce a "nascondere" nel main content e confonde l'utente! vi consiglio di leggere la Google Quality Rater Guideline, c'e tutto li e ce un forte collegamento con quell che succede da qualche anno in SERP.
    TubeAdvertising.eu - Programma di affiliazione traffico adult Desktop e Mobile (CPA,CPC,REV SHARE)

simoviciflorin sembra davvero qualcosa di irraggiungibile !! seriamente in atto una guerra tra i SEO che utilizzano tecniche scorrette e Google, oltretutto Google come Facebook sono fortemente concentrati allo smantellamento totale dei fake e non pertinenti (news, immagini, banner, contenuti, etc etc)

Google si sta muovendo tantissimo nel ultimo periodo, lo hanno annunciato tantissime volte di non gioccare con la User experiente e con le loro linee guida. E una guerra dificile e non so se la vinceranno mai, pero nel fratempo le SERP si puliscono un po...

Quote Originariamente inviata da simoviciflorin Visualizza il messaggio
    Sembra che i siti piu colpiti avevano tantissimi link provenienti da PBN e publicita invadente.. fate atenzione dove monetizate ragazzi e che tool vi fanno usare! Basta pop-up in mobile, basta interstitials, le native ads sono a rischio anche perche si riesce a "nascondere" nel main content e confonde l'utente! vi consiglio di leggere la Google Quality Rater Guideline, c'e tutto li e ce un forte collegamento con quell che succede da qualche anno in SERP.
    .. Penso anch'io che i pop-up, gli interstizial e tutte le ads che invadono lo schermo siano da evitare, non solo nel mobile. Anche le ads sopra la linea definita "Above the fold" sono considerate negativamente da molti anni ormai.

Per sulle native ads non sono daccordo: utilizzo anche Adsense per dei siti mainstream e ci sono dei banner, definiti "Nativi" da Google stesso, che prendono i contenuti del sito e creano elenchi dentro i quali inseriscono immagini e link che si confondono perfettamente con i contenuti e ne diventano parte. Quindi, se lo fa Google perch non dovrebbero farlo tutti gli altri??

Cosa diversa, secondo me, sono i popunder che aprono contenuti sotto la pagina di interesse e che a mio avviso non sono invadenti quanto pop-up e compagnia bella. Ma sappiamo tutti che il mio parere non conta quanto quello di G.!

Quote Originariamente inviata da qwertyssimo Visualizza il messaggio
    Ma sappiamo tutti che il mio parere non conta quanto quello di G.!
    Infatti!!!!!!!!!!!!

Vi invito a leggere questo interessante articolo sull'impatto del "Google’s mobile popup algorithm" ..

http://searchengineland.com/impact-l...gorithm-268991

Sembra che ad oggi l'impatto sia quasi zero per i siti che hanno continuato ad usare popup invadenti ed interstizial. Probabilmente potrebbe esserci una stretta da parte di Google ma questo non affatto scontato.

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di invio